Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Casey Stoner tester di lusso per la Panigale V4

20 September 2017
di Nicolas Patrini
Continua la messa a punto della nuova Ducati Panigale V4, affidata anche a Casey Stoner. Il Campione australiano è sceso in pista sul Circuito di Valencia per dare il proprio contributo allo sviluppo della moto
Casey Stoner tester di lusso per la Panigale V4

Continua lo sviluppo della nuova Panigale V4

La nuova Panigale V4 è in cantiere e verrà presentata durante il prossimo Salone di Milano. Le fasi di sviluppo della moto sono ormai ultimate e, dopo aver presentato il motore, Ducati sta affinando la messa a punto a suon di giri in pista. Naturalmente i primi a essere coinvolti sono stati i tester Michele Pirro e Alessandro Valia, ma nella giornata di ieri è spuntato un tester d’eccezione: Casey Stoner.

Il pilota australiano, dopo aver continuato il proprio lavoro di sviluppo sulla Desmosedici GP17, si è dato da fare fra i cordoli di Valencia in sella alla Panigale V4 (sentite che sound il nuovo propulsore). La nuova quattro cilindri, oltre a essere la portavoce di una svolta epocale per la Casa di Borgo Panigale, è anche la moto che nel 2019 andrà a sostituire l’attuale bicilindrica impiegata nel Campionato SBK.

Casey Stoner tester di lusso per la Panigale V4
Casey Stoner
© RIPRODUZIONE RISERVATA