Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Il nuovo Dunlop GP Racer D212 è arrivato sul mercato

14 February 2017
di Giuseppe Cucco
Dunlop GP Racer D212 2017: il pneumatico della Casa inglese dedicato agli amanti della guida sportiva è disponibile dai rivenditori. La gamma di misure 
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9 Dunlop GP Racer D212

    È ARRIVATO!

    Lo scorso mese di novembre Dunlop ha presentato il nuovo GP Racer D212, pneumatico dedicato agli amanti della guida sportiva, su strada e in pista. Ora, la Casa Inglese annuncia che il nuovo GP Racer D212 è arrivato sul mercato ed è disponibile presso i rivenditori di tutta Europa.
    GP Racer D212 è disponibile in due versioni, una omologata per uso stradale (intagliata) e una slick, non omologata per uso stradale (NHS), e con mescole soft (solo un ateriore), medium o endurance. La mescola medium è progettata per offrire il massimo del grip sulle brevi distanze, mentre la mescola Endurance offre un equilibrio ottimale tra aderenza e maggiore chilometraggio. La scelta finale delle mescole è stata effettuata dopo un intenso programma di test con piloti dei campionati Superbike ed Endurance, tra cui Lucas Mahias, Freddy Foray e Julien da Costa. Nelle competizioni, le posteriori medium ed endurance sono riuscite a coprire tre stint di gara sul circuito di Catalunya e due stint al Paul Ricard. Anche il nuovo pneumatico anteriore ha dimostrato le sue performance in termini di durata, coprendo fino a sei stint sul circuito di Catalunya e al Paul Ricard – pari a oltre 200 giri percorsi prima di cambiare pneumatico!
     
    Dunlop GP Racer D212 è disponibile in versione omologata in 2 misure anteriori e 7 posteriori, a cui si aggiungono le coperture slick per l'uso esclusivo in pista (1 anteriore e 2 posteriori). Ecco le misure disponibili:
     

    Disegno A/P Dimensione C/V Mescola
    Sportmax GP Racer D212 A 120/70 ZR 17 (58W) M
    Sportmax GP Racer D212 A 120/70 ZR 17 (58W) S
    Sportmax GP Racer D212 P 160/60 ZR 17 69W  
    Sportmax GP Racer D212 P 180/55 ZR 17 (73W) M
    Sportmax GP Racer D212 P 180/55 ZR 17 (73W) E
    Sportmax GP Racer D212 P 190/55 ZR 17 (75W) M
    Sportmax GP Racer D212 P 190/55 ZR 17 (75W) E
    Sportmax GP Racer D212 P 200/55 ZR 17 (78W) M
    Sportmax GP Racer D212 P 200/55 ZR 17 (78W) E
    Sportmax GP Racer Slick D212 A 120/70 R 17   M
    Sportmax GP Racer Slick D212 P 190/55 R 17   M
    Sportmax GP Racer Slick D212 P 190/55 R 17   E
    Sportmax GP Racer Slick D212 P 200/55 R 17   M
    Sportmax GP Racer Slick D212 P 200/55 R 17   E

    Il nuovo Dunlop GP Racer D212 è arrivato sul mercato

    NUOVE TECNOLOGIE

    Il nuovo Dunlop GP Racer D212 è arrivato sul mercato

    Il profilo e la struttura della carcassa del GP Racer D212 si avvalgono delle seguenti tecnologie, che derivano direttamente dal D212 GP Pro (che rimane nell’offerta di Dunlop all’interno del segmento Motorsport, ovvero il più alto di gamma), pneuamatico vincitore del Tourist Trophy all’Isola di Man:

    • Dunlop Heat Control Technology (inserita nei pneumatici posteriori Endurance 190/55ZR17 e 200/55ZR17): tecnologia sviluppata per garantire una maggiore durata del pneumatico grazie a una mescola esterna molto resistente, ma con livelli di aderenza tipici delle corse.
    • Sistema Dunlop NTEC: consente ai piloti di regolare ed eventualmente ridurre la pressione di gonfiaggio per l’uso del pneumatico in pista, con conseguente aumento della zona di contatto con l’asfalto per una massima aderenza e un’usura più uniforme.
    • Un nuovo profilo (rispetto al predecessore GP Racer D211) sia per l’anteriore che per il posteriore, per aumentare l’agilità e la fiducia del pilota
    • Versione rivista della tecnologia MultiTread (multimescola): sfrutta mescole di nuova generazione progettate per operare a temperature di funzionamento più basse e di conseguenza aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido e garantire estrema aderenza in tutti gli angoli di piega. Sono state migliorate anche le mescole al centro del battistrada e sulla spalla. 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA