Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Appuntamento a Eicma

10 ottobre 2017
Dal 9 al 12 novembre vi aspettiamo al padiglione 15 del Salone di Milano. Informazioni utili su giorni, orari, biglietti e, naturalmente, sulle iniziative speciali che vi abbiamo riservato...
Appuntamento a Eicma

Info utili

Motociclisti, appassionati, semplici curiosi, Eicma si avvicina e se state programmando una visita al Salone più importante dell'anno, ecco qualche informazione utile per organizzarvi. Giorni e orari, biglietti, indicazioni stradali, oltre naturalmente alle iniziative promosse dalla rivista presso il nostro stand (A48, pad.15). Insomma, tutto quello che fa al caso vostro...

QUANDO
EICMA aprirà martedì 7 novembre per la stampa e gli operatori del settore, da giovedì 9 per il pubblico e terminerà domenica 12. Gli orari di accesso sono 9.30-18.30. Venerdì 10 chiuderà alle 22 e, nella stessa giornata, le donne entreranno gratis.

ENTRATE, BIGLIETTI, EVENTO
Il prezzo del biglietto è di 21 euro. I biglietti ridotti sono da 15 euro per i ragazzi da 14 a 17 anni; 14 euro per i gruppi delle scuole, dei motoclub; da 12 euro per gli over 65 e i bambini da 9 a 13 anni (da zero a 8 anni accesso gratuito). Il ticket serale (valevole per venerdì dopo le ore 18) costa 12 euro.
È attivo il servizio di prevendita on line sul sito ticketone.it; altrimenti è possibile acquistare il biglietto negli esercizi dove è presente Ticketone o presso le casse di Fiera Milano durante i giorni dell’Esposizione.

COME ARRIVARE
Per arrivare alla Fiera di Rho-Pero il modo migliore è quello di utilizzare la metropolitana o il treno col passante ferroviario (per entrambe fermata Rho- Fiera). Come in passato, le moto usufruiscono di un parcheggio gratuito: è nella zona dell’entrata Sud della Fiera. Eicma 2017 si svilupperà sul lato ovest del quartiere fieristico, ovvero nei padiglioni 9-11, 13-15, 18, 22-24. Confermate le aree speciali dedicate alla Sicurezza, il Custom, Start up, Turismo e E-bike.

Motociclismo a Eicma

Passione, sogno, impegno. La moto è tutto questo: è il cuore che batte per una novità che si presenta come un concentrato di design e performance, tutta da domare. È promessa di divertimento e di fuga se pensiamo ai viaggi che possiamo fare con lei. Ma passione e sogno, a volte, sono strade non scorrevolissime. Richiedono iniziative collettive per salvaguardarle... Ecco allora la necessità di campagne che vedono noi a fianco a voi, impegnati in operazioni di sensibilizzazione. Ad Eicma (ci trovate allo stand A48, pad.15), cercheremo di rappresentare questi tre aspetti che contraddistinguono il nostro mondo a due ruote che, ovviamente, vogliamo condividere con voi.

Le nostre iniziative

Appuntamento a Eicma
La copertina dello speciale "Itinerari in moto"

PASSIONE: LE REGINE AL NOSTRO STAND
Dopo un anno di lavoro la nostra Katana 3.0, disegnata da Rodolfo Frascoli e da Engines Engineering, azienda bolognese specializzata in progettazione e prototipazione, e ispirata alla mitica e discussa sportiva degli anni 80, verrà svelata al grande pubblico. Nata sulla base della quattro cilindri Suzuki GSX-S1000F, è l’omaggio a una delle moto più innovative mai costruite. Ma non sarà l’unica attrazione che vi proponiamo: come è ormai consuetudine, da 12 anni, a farvi sognare ci sarà la moto, che secondo il vostro giudizio, sarà decretata come la moto più bella del Salone e che verrà consegnata ad un fortunato lettore estratto fra quanti di voi hanno espresso il loro voto.

SOGNO: VIAGGIA COI NOSTRI "ITINERARI IN MOTO"
Le moto, abbiamo detto, sono il mezzo che ci permette di vivere il sogno e di divertirci. Ecco perché, come da tradizione, una porzione del nostro stand sarà dedicata al turismo. Per ringraziarvi dell’attenzione che riservate, ogni mese, alle nostre proposte di viaggio e per il calore con cui avete accolto il nostro Speciale “Itinerari in moto” vi diamo la possibilità di accompagnarci in un tour tutto italiano. Come? A chi si presenterà allo stand con copia dello Speciale (nella foto) daremo la possibilità di candidarsi a un tour italiano di un weekend, tutto spesato e guidato da Mario Ciaccia. Basterà disegnare il percorso del vostro itinerario del cuore, il più bello diventerà un articolo.
Chi ci segue, però, è abituato a macinare chilometri, come quegli instancabili cacciatori di vette che sono i partecipanti alla nostra sfida Pick the Peaks o al nostro contest foto-giornalistico “Traveller dell’anno” che al Salone avranno la giusta consacrazione.

IMPEGNO: LE NOSTRE CAMPAGNE
Dicevamo, però, che la strada del divertimento non è scorrevole È stato un anno intenso per noi, durante il quale vi abbiamo coinvolto nella lunga campagna per la riduzione del pedaggio in Autostrada, che ad EICMA vi renderà partecipi di nuove iniziative. Ma per una iniziativa che si conclude un'altra prosegue a tempo indeterminato: quella per garantire abbigliamento e accessori di qualità. Al nostro stand esporremo i prodotti “sopravvissuti" alle nostre comparative di abbigliamento e accessori. Infine, parte da zero “Fuoristrada Non Fuorilegge”, una campagna di sensibilizzazione all’uso legale della moto sulle strade sterrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA