Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

I nuovi People S 125i ABS e People S 150i ABS

22 December 2017
di Nicolas Patrini
La famiglia degli scooter a ruota alta Kymco si allarga con People S 125 e 150i ABS 2018. Fra le novità ci sono motore, telaio, dotazioni di serie e ciclistica. Info, schede tecniche e prezzi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23 Kymco People S 125i e 150i ABS 2018

    Kymco ha presentato i nuovi Kymco People S, proposti nelle motorizzazioni G5 Eco da 125 e 150 cc. Ecco le caratteristiche principali. La sella è bassa (da terra 79 cm). Nel vano posto al di sotto della seduta c’è spazio per riporre un casco integrale, ma anche un altro comparto, rialzato e separato, che ospita una presa USB (un’altra presa USB si trova sul coprimanubrio): può essere utilizzato per il trasporto di oggetti di piccole-medie dimensioni, oppure, se rimossa la paratia, per un carico più grande. Nel retroscudo è stato ricavato un ulteriore vano porta oggetti, munito di sportello. Di serie ci sono il parabrezza, i paramani e il portapacchi ospita un bauletto da 33 litri in tinta con la carrozzeria. La capacità di carico di questo scooter a ruota alta è incrementata grazie alla pedana, del tutto piatta, che consente di trasportare oggetti e borse: potranno essere fissati all’apposito gancio.
    La strumentazione prevede un display interamente digitale, mentre le luci Full Led si caratterizzano per il doppio faro anteriore a doppia fila, ormai elemento distintivo degli scooter Kymco di ultima generazione.

    In allegato, in alto nella pagina, trovate le schede tecniche dei nuovi modelli.

    I nuovi People S 125i ABS e People S 150i ABS

    Motori

    People S arriva sul mercato forte di una nuova motorizzazione: la serie di motori G5 si arricchisce della evoluzione “Eco”, che garantisce alte prestazioni a minor consumo di carburante. Il motore Kymco G5 interpone un cuscinetto a sfere ad alta velocità tra camma e bilanciere, cosa che consente una riduzione delle perdite per attrito dal 20% al 30%.
    Il raffreddamento ad aria forzata, inoltre, garantisce la stabilità delle temperature di esercizio e la riduzione al minimo degli ingombri degli accessori motore. Lo scooter è disponibile in due versioni:

    • People S 125i ABS: monocilindrico a 4 tempi 125 cc, 4 valvole, iniezione elettronica, raffreddato ad aria. Potenza max. all’albero 8,3 kW (11,3 CV) a 8.500 giri/min, coppia max. all’albero 10,4 Nm a 7.000 giri/min.
    • People S 150i ABS: monocilindrico a 4 tempi 150 cc, quattro valvole, iniezione elettronica, raffreddato ad aria. Potenza max. all’albero 10,3 kW (14 CV) a 8,500 giri/min, coppia max. all’albero 12,0 Nm a 7.000 giri/min.

    I nuovi People S 125i ABS e People S 150i ABS

    Ciclistica

    Il nuovo telaio in tubi di acciaio e piastre stampate è migliorato dal punto di vista della rigidità e dell’efficienza. Pur non rinunciando alla pedana piatta, ha un fazzoletto di rinforzo speciale in corrispondenza del cannotto di sterzo. La forcella teleidraulica, grazie a un’escursione di 95 mm, garantisce il comfort anche quando l’asfalto non è perfetto. La sospensione posteriore è a monobraccio oscillante, che aziona un doppio ammortizzatore idraulico regolabile: l’escursione è di 86 cm. L’impianto frenante prevede un disco anteriore da 260 mm con pinza a due pistoncini, così come il posteriore da 240 mm: l’impianto sfrutta, di serie, un sistema ABS a doppio canale, sia sulla versione 125 che su quella 150 cc.

    I nuovi People S 125i ABS e People S 150i ABS

    Colori e prezzi

    Sei le colorazioni offerte da Kymco: antracite “scais”, argento opaco “zebrù’”, blu “garda”, marrone opaco “crone”, rosso “malaga”.
    People S 125i ABS sarà commercializzato a 3.140 euro c.i.m.* mentre People S 150i ABS sarà commercializzato a 3.240 euro c.i.m.*.

    *Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

    I nuovi People S 125i ABS e People S 150i ABS
    © RIPRODUZIONE RISERVATA