Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

MXGP 2017, orari TV GP di Loket: Cairoli cerca la terza vittoria di fila

19 July 2017
di Matteo Solinghi
Mondiale Motocross 2017, GP della Repubblica Ceca: orari TV, entry list, programma completo del weekend e info generali. Cairoli arriva dalle vittorie di Ottobiano e Agueda, Herlings ha fame di rivincita: sarà sfida vera!
  • Salva
  • Condividi
  • 1/38 Mondiale MXGP 2016, GP della Repubblica Ceca: Il podio della MXGP, primo Max Nagl, secondo Tim Gajser e e terzo Romain Febvre

    Al rientro dopo la pausa

    Due settimane di pausa e poi di nuovo al lavoro. Il Mondiale Motocross torna in pista: l’appuntamento è per domenica 23 luglio sul tracciato di Loket, 13° round stagionale. Il terreno è di quelli duri, il tracciato è di quelli storici di questo sport: lo spettacolo non mancherà. Ecco qui sotto gli orari TV, mentre in allegato trovate la gallery dell'ultima edizione, il programma completo del weekend e le entry list di tutte le classi.

    MXGP 2017, orari TV GP di Loket: Cairoli cerca la terza vittoria di fila
    I cancelletti del Mondiale Motocross tornano ad abbassarsi dopo 2 settimane di pausa

    Orari TV

    MXGP 2017, orari TV GP di Loket: Cairoli cerca la terza vittoria di fila
    Foto panoramica di Loket, Repubblica Ceca

    Eurosport 2, domenica 23 luglio

    • 17 Gara 2 MXGP (in diretta)

    Rai Sport, mercoledì 26 luglio
    • 19 Gara 2 MXGP (in differita)

    MXGP: Tony, decidi tu

    MXGP 2017, orari TV GP di Loket: Cairoli cerca la terza vittoria di fila
    Tony Cairoli (KTM) a Loket per allungare sugli avversari

    Un’altra vittoria, la terza consecutiva, ipotecherebbe il titolo iridato per Tony Cairoli (KTM). Non ci credete? Su Motociclismo FUORIstrada di agosto/settembre vi diamo 9 buone motivazioni per farvi cambiare opinione. Certo, non sarà una passeggiata ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui. Per quanto riguarda gli avversari, Jeffrey Herlings (KTM) non ha ancora digerito le sconfitte dei 2 GP precedenti e proprio per questo motivo ha voglia di riscattarsi e tornare sul gradino più alto del podio. Inoltre, queste due settimane di pausa avranno fatto bene a Tim Gajser (Honda), che non si è dato per vinto ed a Loket proverà a finire nella Top 3 (a proposito, sempre su Motociclismo FUORIstrada di agosto/settembre, c'è una bella intervista allo sloveno campione del Mondo in carica). Riflettori puntati anche su Clement Desalle (Kawasaki), pilota esperto dei terreni duri. E occhio anche alla stella lucente di Arminas Jasikonis (Suzuki), sorpresa di quest’anno.

    MX2: è un testa a testa infinito

    MXGP 2017, orari TV GP di Loket: Cairoli cerca la terza vittoria di fila
    Pauls Jonass (KTM) è il leader della MX2

    Entriamo ufficialmente nella terza parte del Campionato del Mondo MX2 ed i pretendenti al titolo si sono ormai definiti: è un affare a due tra Pauls Jonass (KTM, 501 punti) e Jeremy Seewer (Suzuki, 463). Quest’ultimo le sta tentando tutte per colmare il gap dal leader, ma non è facile: Seewer arriva dalle vittorie di Ottobiano e di Agueda, in Portogallo. Con Samuele Bernardini (TM) out ancora 4 mesi per infortunio, le speranze del popolo italiano sono riposte tutte in Michele Cervellin (Honda).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA