Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Energica apre un nuovo dipartimento per la MotoE

11 July 2018
di Giuseppe Cucco
L'azienda emiliana ha realizzato un nuovo polo produttivo destinato allo sviluppo e alla costruzione delle Ego Corsa, moto che saranno utilizzate nel Campionato destinato alle elettriche a partire dal 2019. Per questa struttura Energica è alla ricerca di nuovo personale
  • Salva
  • Condividi
  • 1/12 La Energica EGO sarà la moto protagonista della FIM Enel MotoE World Cup, che prenderà il via nel 2019

    FIM Enel MotoE World Cup è il campionato riservato alle moto elettriche che dal prossimo anno affiancherà Moto3, Moto2 e MotoGP all'interno di alcune tappe del Motomondiale. Saranno presenti 7 team privati della MotoGP (MarcVDS, Alma Pramac, Angel Nieto, Reale Avintia, Tech3, Gresini) mentre 4 moto saranno fornite a team di Moto2 e Moto3, per un totale di 18 moto al via della prima gara. Le moto utilizzate saranno delle Energica Ego, in una versione "Corsa", più racing rispetto al modello stradale.

    Energica, scelta da Dorna come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE World Cup, ha investito fin da subito in questa attività e proprio per potersi dedicare al meglio a questa nuova avventura l'azienda modenese ha realizzato un polo produttivo ex novo destinato allo sviluppo e alla costruzione delle Ego Corsa coinvolte nella competizione 2019. Il nuovo dipartimento racing di circa 160 mq è sito all’interno dell’area produttiva Energica e gestirà anche progetti speciali e fuori serie. L’area è stata sviluppata in collaborazione con Sonic, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di utensili e sistemi trolley per l’Automotive Industry, e BikeLift, specializzata nella produzione di attrezzature ed accessori per l’arredamento dell’officina.

    Si ricerca personale

    Il nuovo dipartimento rientra nel percorso di grande evoluzione che sta intraprendendo Energica sia sotto il profilo commerciale che industriale”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A., “la nuova area svilupperà e produrrà le Ego Corsa coinvolte nel prossimo FIM Enel MotoE World Cup, si occuperà di progetti speciali ed avrà nr. 5 postazioni lavorative. Attualmente abbiamo 5 figure professionali altamente specializzate dedite a MotoE, ma siamo alla ricerca di nuovi profili, tra gli altri, per poter completare l’organigramma del nuovo reparto.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA