Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Moto, la guida definitiva

22 dicembre 2016
a cura della redazione
Motociclismo in collaborazione con CycleWorld pubblica la guida definitiva per la moto con prefazione di Ben Spies. 260 pagine ricche di informazioni utilissime per la manutenzione, il rimessaggio e la messa a punto. 291 consigli fondamentali per scegliere la moto, guidare bene, ripararla... La guida definitiva della moto vi aspetta in edicola
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8 Moto, la guida definitiva: vademecum che trovate in edicola realizzato da Motociclismo in collaborazione con l’americana Cycle World. Le 260 pagine di questa pubblicazione contengono le 291 cose che ogni motociclista deve sapere: informazioni, consigli, dritte per scegliere la moto, guidarla, tenerla in forma…

    291 cose che un motociclista deve sapere

    Moto, la guida definitiva

    Perché ci piace la moto? Cosa ci fa decidere che questo veicolo in equilibrio instabile sarà il compagno della nostra vita ad un livello ben più profondo di quello al quale in genere mettiamo i semplici mezzi di trasporto? Come scatta l’amore? E quando?
    Ognuno di noi ha le risposte a queste domande, ma vi consigliamo di non perdervi quella che dà Ben Spies nella prefazione di “Moto, la guida definitiva”, il vademecum che trovate in edicola realizzato da Motociclismo in collaborazione con l’americana Cycle World.
    Le 260 pagine di questa pubblicazione contengono le 291 cose che ogni motociclista deve sapere: informazioni, consigli, dritte per scegliere la moto, guidarla, tenerla in forma…

     
    Si comincia con dritte su come scegliere la moto giusta per iniziare, qual è la più adatta al neofita, all’esperto o alla ragazza; ma si spiega anche com’è fatta una moto, quali sono i vari tipi di uso che se ne possono fare, l’atteggiamento da adottare verso gli altri motociclisti e gli altri utenti della strada.
    E poi come vestirsi, come scegliere l’abbigliamento, cosa portarsi mentre si va in moto, come pulire la moto e il casco…

    tutto quello che si può fare in moto

    La seconda sezione dà le dritte su come guidare, con un sacco di consigli e trucchi per ogni situazione (strada, fuoristrada, viaggio, pista). E non mancano nemmeno le lezioni su come fare le... tamarrate!

    Moto, la guida definitiva

    tecnica e manutenzione

    Moto, la guida definitiva

    La Guida Definitiva si conclude con una corposissima sezione dedicata alla tecnica e alla manutenzione, dalla pulizia alla manutenzione ordinaria; dai tagliandi “fai da te” alle riparazioni più complicate; dalla messa a punto del motore a quella delle sospensioni.
     
    Davvero impossibile fare un riassunto, fate prima a cliccare qui e a sfogliare la Guida online.
    “Moto, la guida definitiva” vi aspetta in edicola

    © RIPRODUZIONE RISERVATA