Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Continental ContiRoadAttack 3: le super versatili

8 March 2017
a cura della redazione
Prova gomme moto Continental: i ContiRoadAttack 3 sono i nuovi prodotti della Casa tedesca. Li abbiamo messi alla prova a Maiorca, saggiandone il comfort e il grip (anche su strade non proprio perfette) con moto naked, sport touring, custom e cruiser
  • Salva
  • Condividi
  • 1/15 Il nostro test delle Continental ContiRoadAttack 3 si è svolto in sella ad una Triumph Speed Triple

    Tre nuovi prodotti da Continental

    Continental si presenta al via della stagione 2017 con alcuni nuovi prodotti adatti a soddisfare la voglia di moto di una gran parte di motociclisti. I nuovi pneumatici vanno incontro a coloro che sfruttano la loro due ruote per l’avventura, o per una tranquilla gita fuoriporta, e anche per i possessori di una moto classica. Per i possessori di naked e gli appassionati di viaggi e turismo arriva il ContiRoadAttack 3, mentre per chi guida moto touring e cruiser ci sono ContiTour e ContiLegend.

    Qui sotto trovate i dettagli di questi nuovi pneumatici, le misure disponibili e le prime impressioni di guida del ContiRoadAttack 3 da Maiorca, dove siamo volati per metterlo alla prova.

    ContiRoadAttack 3: "MultiGrip" +"EasyHandling " + "TractionSkin"

    Questo pneumatico è un’evoluzione del ContiRoadAttack 2 EVO, migliorato sotto alcuni aspetti. Ad esempio, è stato rivisto il disegno del battistrada, per un miglior drenaggio dell’acqua, e allo stesso tempo sono state realizzate nuove mescole, per un incremento del grip sul bagnato. La tecnologia impiegata è la MultiGrip, sviluppata per una maggiore durata e un grip ottimale: maggior resistenza all’usura nella parte centrale del battistrada, maggior aderenza sulla spalla del pneumatico. La tecnologia EasyHandling è stata sviluppata invece per garantire al pneumatico un comportamento lineare anche con elevate forze giroscopiche in atto, ad esempio durante una curva o quando ci si trova ad affrontare cambi di direzione molto stretti. C’è poi la tecnologia TractionSkin, che assicura un breve tempo di “entrata in temperatura”, in modo da garantire maggior sicurezza fin da subito. Questo è possibile grazie ad una nuova tecnologia degli stampi per la vulcanizzazione, che elimina la necessità di agenti distaccanti. Inoltre il ContiRoadAttack tre è costruito con spiralatura a 0° in cavi d’acciaio (ZeroDegree) e questo dovrebbe garantire maggior stabilità alle alte velocità.

    Di seguito le misure disponibili, il test su strada e una veloce panoramica sulle altre novità Continental.

    MISURE E DISPONIBILITÀ

    ANTERIORE
    110/70 ZR 17 M/C 54 W TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    120/60 ZR 17 M/C (55 W) TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    120/70 ZR 17 M/C (58 W) TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    120/70 ZR 17 M/C (58 W) TL GT, disponibile dal secondo trimestre 2017
    100/90 R 18 M/C 56 V TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    110/80 ZR 18 M/C (58 W) TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    120/70 ZR 18 M/C (59 W) TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    110/80 R 19 M/C 59 V TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    120/70 ZR 19 M/C 60 W TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    POSTERIORE
    130/80 R 17 M/C 65 V TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    150/70 R 17 M/C 69 V TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    150/70 ZR 17 M/C 69 W TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    160/60 ZR 17 M/C (69 W) TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    170/60 ZR 17 M/C (72 W) TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    170/60 ZR 17 M/C 72 W TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    180/55 ZR 17 M/C (73 W) TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    180/55 ZR 17 M/C (73 W) TL GT, disponibile dal primo trimestre 2017
    190/50 ZR 17 M/C (73 W) TL GT, disponibile dal secondo trimestre 2017
    190/50 ZR 17 M/C (73 W) TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    190/55 ZR 17 M/C (75 W) TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    190/55 ZR 17 M/C (75 W) TL GT, disponibile dal secondo trimestre 2017
    130/80 R 18 M/C 66 V TL Disponibile dal terzo trimestre 2017
    160/60 ZR 18 M/C (70 W) TL Disponibile dal terzo trimestre 2017

    Continental ContiRoadAttack 3: le super versatili
    Continental ContiRoadAttack 3: test con Triumph Speed Triple

    Promosso a Maiorca

    Continental ContiRoadAttack 3: le super versatili
    Continental ContiRoadAttack 3: test a Maiorca con le moto più diverse. Da destra: BMW R 1200 RT, Ducati Multistrada, BMW S 1000 XR

    Le tortuose strade maiorchine sono state un banco di prova severo per il nuovo ContiRoadAttack 3. Abbiamo avuto occasione di provarlo con diverse tipologie di moto: maxi enduro, naked, cruiser, sport touring. La sensazione è che il lavoro dei tecnici per creare un prodotto trasversale, capace di abbracciare ciclistiche molto differenti sia riuscito. Accompagna la discesa in piega in modo rapido ma senza eccessi, caratteristica che permette di avere una buona agilità anche con moto non prettamente nate per i rapidi "pif-paf". Nei tratti con asfalto un po' rovinato ha evidenziato di saper assirbire le asperità riducendone l'effetto sulle braccia del pilota. Anche nella guida più disinvolta regala un grip rassicurante ai maggiori angoli di piega offerti dalle ciclistiche delle moto in prova e permette di correggere dolcemente la traiettoria con il freno anteriore in curva senza provare il fastidioso effetto autoraddrizzante.
    Promosso dunque il nuovo ContiRoadAttack 3 che affianca sul mercato il precedente 2 Evo senza sostituirlo.

    ContiTour: maggiore durata senza dover rinunciare alla maneggevolezza

    Continental ContiRoadAttack 3: le super versatili
    Continental ContiTour

    È un prodotto specifico per moto touring imponenti, pensato dunque per i possessori di moto cruiser e per gli harleysti. La carcassa è stata sviluppata per favorire la maneggevolezza e un alto livello di comfort. Il design è del tutto nuovo: nel battistrada del pneumatico posteriore è presente una fascia centrale senza scanalature, pensata per aumentare il chilometraggio e offrire stabilità direzionale in condizioni avverse. Grazie alla tecnologia Mileage Plus il pneumatico è composto da una mescola speciale, studiata per garantire una maggiore durata senza dover rinunciare alla maneggevolezza.

    MISURE E DISPONIBILITÀ

    ANTERIORE
    130/90 - 16 M/C 67 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    MT 90 B 16 M/C 74 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    130/80 - 17 M/C 65 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    130/70 - 18 M/C 63 H TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    100/90 - 19 M/C 57 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    80/90 - 21 M/C 48 H TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    POSTERIORE
    130/90 - 15 M/C 66 P TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    140/90 - 15 M/C 70 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    150/90 - 15 M/C 80 H TL Disponibile dal secondo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    170/80 - 15 M/C 77 H TL Disponibile dal secondo trimestre 2017
    130/90 - 16 M/C 73 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    150/80 B 16 M/C 77 H TL Disponibile dal secondo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    180/65 B 16 M/C 81 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    MT 90 B 16 M/C 74 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    MU 85 B 16 M/C 77 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata

    ContiLegend: anche con fascia bianca

    Continental ContiRoadAttack 3: le super versatili
    Continental ContiLegend

    Questo pneumatico, pensato per cruiser e imponenti moto touring, si presenta con un design vintage ed è disponibile anche nella versione con fascia bianca laterale, per donare alla vostra moto un look di altri tempi. Grazie alla tecnologia Mileage Plus il pneumatico è composto da una mescola speciale, studiata per garantire una maggiore durata senza dover rinunciare alla maneggevolezza. Il design del battistrada ha numerose scanalature, pensate per drenare al meglio l’acqua.

    MISURE E DISPONIBILITÀ

    ANTERIORE
    130/90 - 16 M/C 67 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    MT 90 B 16 M/C 74 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    130/80 - 17 M/C 65 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    130/70 - 18 M/C 63 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    POSTERIORE
    130/90 - 16 M/C 73 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    140/90 - 16 M/C 71 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    150/80 B 16 M/C 77 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017
    180/65 B 16 M/C 81 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    MT 90 B 16 M/C 74 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata
    MU 85 B 16 M/C 77 H TL Disponibile dal primo trimestre 2017, Carcassa rinforzata

    © RIPRODUZIONE RISERVATA