Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Roberto Aloi nuovo Direttore Commerciale di Termignoni

8 January 2018
di Nicolas Patrini
L'azienda produttrice di impianti di scarico ha nominato Roberto Aloi nuovo Direttore Commerciale. Le parole di Aloi e di Burnengo, AD di Termignoni Italia
Roberto Aloi nuovo Direttore Commerciale di Termignoni

Dopo l'ingresso di Ernesto Marinelli come Direttore Prodotto e Direttore Tecnico, l’azienda produttrice di impianti di scarico ad alte prestazioni ha nominato Roberto Aloi nuovo Direttore Commerciale di Termignoni Italia. Professionista d’eccellenza del settore vendite, Aloi inizia la sua carriera in Suzuki per approdare nel 2001 in Andreani Group. Per 17 anni ha gestito i brand del Gruppo per il mercato generale, contribuendo in modo significativo al suo processo di crescita. Si avvicina al mondo degli scarichi moto nel 2009, anno della partnership di distribuzione siglata dal Gruppo Andreani con Termignoni.

“Seguo lo sviluppo commerciale e tecnico dei prodotti Termignoni dal 2009”, dichiara Roberto Aloi. “Affiancare l’azienda nel corso di questi anni è stato un po’ come crescere insieme, quindi trovo naturale il desiderio di continuare a seguirne lo sviluppo in modo più diretto. Abbiamo realizzato numeri importanti grazie a un senso reciproco di fiducia, lo stesso che ha condotto la nostra collaborazione oltre i tradizionali rapporti di lavoro. Quella con la famiglia Burnengo è ormai un’amicizia consolidata, quindi lavorare insieme è una scelta venuta dal cuore. Ora mi preparo a dedicare anima e corpo all’azienda e al marchio, ma voglio ringraziare la famiglia Andreani per avermi permesso di crescere in questi anni. La decisione di lasciare il Gruppo è stata tutt’altro che semplice ma ancora più difficile è stato slegarsi dalla persona di Giuseppe Andreani, per cui nutro infinita stima e gratitudine”.

Roberto Aloi nuovo Direttore Commerciale di Termignoni

Il commento di Michele Burnengo, AD di Termignoni

“La nostra azienda sta crescendo. Stanno crescendo le idee, la tecnologia e quindi i nostri brand. - ha dichiarato Michele Burnengo (AD Termignoni S.p.a.) - Ci stiamo muovendo verso livelli di qualità ancora superiori. Questo implica uno sforzo sinergico da parte di tutti in azienda, ma significa anche investire sulle persone giuste. È in quest’ottica che rientra la scelta di collaborare con Roberto Aloi. Dopo Ernesto Marinelli, nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico dall’esperienza ultraventennale in Ducati, ecco un’altra personalità d’eccellenza che entra a far parte della grande famiglia Termignoni. Il nostro progetto è quello di avvalerci dei migliori esperti del settore per guidare lo sviluppo futuro del marchio: l’unione di due professionisti del calibro di Aloi e Marinelli sarà strategica per la nascita di nuovi progetti, nuove idee, nuovi prodotti. Mi sento di rivolgere un ringraziamento particolare alla famiglia Andreani: se oggi possiamo contare su uno dei migliori commerciali del settore il merito è anche della lunga collaborazione con il Gruppo e della consapevolezza che ci ha permesso di maturare durante gli anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA