Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

I test ride del weekend: date, località, marchi e modelli in prova

18 maggio 2017
di Nicolas Patrini
Test ride 2017: ecco dove provare le nuove moto 2017 fino al 21 maggio. Info, programmi, modalità di iscrizione e modelli in prova nei demo ride di questa settimana, con Benelli, BMW, Ducati, Energica, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Suzuki, Triumph, Yamaha
I test ride del weekend: date, località, marchi e modelli in prova

Benelli

La Casa pesarese organizza una serie di eventi, in collaborazione con la propria rete di concessionari ufficiali, per permettere di provare su strada la TRK502. Per avere maggiori informazioni, vedere il calendario completo e scoprire come prenotare un test ride potete cliccare qui. Di seguito le prossime date a disposizione:

  • Dal 16 al 21 maggio, Avellino, Best Motors, Via Circumvallazione, 99
  • Dal 17 al 21 maggio, Parma, BB Moto, Via Cantoni 14
  • Dal 20 al 21 maggio, Sesto Fiorentino (FI), Bresci Motors, Viale L.Ariosto, 173
  • Dal 20 al 21 maggio, Bari, Motoservice MG, Viale Domenico Cotugno, 41
  • Dal 20 al 21 maggio, Carasco (GE), Motoracing Flli. Marino, Via Pontevecchio, 36

BMW

La gamma BMW Motorrad 2017 sarà a disposizione degli appassionati durante il Make Life a Ride Tour 2017, per una serie di appuntamenti itineranti che proseguiranno fino al mese di luglio. Prenotare il proprio test ride è semplice: potete chiamare il numero 800-938370 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, oppure visitare il sito dedicato. Di seguito la prossima tappa:

  • 20 e 21 maggio: Viareggio (LU)
Quest’anno BMW organizza anche il New Heritage Tour, dedicato alla R nineT e alle sue derivate. Ecco gli appuntamenti della settimana:
  • Dal 18 al 21 maggio: Biker Fest International, Lignano Sabbiadoro
  • 20 e 21 maggio: The Reunion, Autodromo di Monza

Ducati

Durante il week end, Ducati organizza l'XDiavel Experience e offre l’occasione di salire in sella alla cruiser di Borgo Panigale. Per partecipare al test ride basta presentarsi al truck XDiavel Experience. Cliccate qui per maggiori dettagli.

  • Dal 18 al 21 maggio: Biker Fest International – Lignano Sabbiadoro

Energica

Sabato 20 maggio, Energica Motor Company organizza una giornata di test ride presso Elettrocitystore, rivenditore ufficiale Energica a Milano in Via Foppa 49. I modelli Energica Eva ed Energica Ego sono a disposizione di coloro che vorranno testare l’ebbrezza di provare una moto elettrica. La citazione è a puro titolo informativo: i posti sono easauriti...

Honda

La Casa di Tokyo offre la possibilità di provare il nuovo X-ADV sia su strada che in off-road, durante un tour che coinvolgerà le principali città italiane e alcuni dei maggiori eventi nazionali. Per poter partecipare ai test ride è necessario portare con sé il casco, l’abbigliamento adeguato e la patente in corso di validità. Cliccate qui per conoscere i modelli in prova e tutti i dettagli. Di seguito il prossimo appuntamento:

  • Dal 19 al 21 maggio: Biker Fest International, Lignano Sabbiadoro

Husqvarna

Diversamente da quanto fanno le altre Case, Husqvarna non propone un tour ma permette a chiunque di prenotare un test ride in sella alle nuove 701 Supermoto ed Enduro. Cliccando qui trovate tutti i dettagli e l’elenco dei concessionari ufficiali che aderiscono all'iniziativa.

Kawasaki

Per festeggiare le nuove arrivate nella famiglia Z, Z650, Z900 e Z1000R Edition, Kawasaki organizza lo Z-Day! L’evento, organizzato presso il Circuito di Vairano (PV), è dedicato a tutti i possessori di Kawasaki serie Z (dal 1972 ad oggi), ma sarà possibile provare su strada le naked di Akashi. Per maggiori informazioni e per iscriversi potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

  • Domenica 21 maggio - Circuito di Vairano (PV)

KTM

Tornano gli Orange Days, in occasione dei quali i concessionari ufficiali KTM presentano al pubblico le novità della Gamma Street 2017. Quest'anno i dealer KTM sono aperti nel weekend del 20 e 21 maggio e durante il week end potrete provare le novità delle famiglie Duke e Adventure. Le prenotazioni, oltre che programmate in concessionaria, potranno essere richieste online consultando il sito dedicato.

Suzuki

Suzuki, anche quest’anno, organizza il Demo Ride Tour: oltre 100 tappe in tutta Italia per permettere agli appassionati di testare su strada parte della gamma 2017. Cliccate qui per prenotare la vostra prova e conoscere i modelli messi a disposizione. Di seguito le tappe della settimana:

  • Dal 19 al 21 maggio: Biker Fest International, Lignano Sabbiadoro
  • 20 maggio: San Donà di Piave (VE), Via Kennedy 95
  • 20 e 21 maggio: Circuito del Mugello, Luco di Mugello - Borgo San Lorenzo (FI)
  • 21 maggio: Vedelago (TV), Via Vicenza 30

Triumph

Triumph inaugura la stagione con un Tour dedicato agli appassionati che vogliono toccare con mano la gamma 2017. Si tratta di una serie di tappe che attraverseranno il nostro Paese fino a luglio, per permettere a tutti di salire in sella a una delle moto di Hinckley. Per partecipare al Triumph Tour 2017 è sufficiente consultare il calendario qui sotto presentarsi il giorno dell’evento con patente e abbigliamento adeguato. Trovate ulteriori informazioni sul sito dedicato. Di seguito gli appuntamenti della settimana:

  • 20 e 21 maggio: Brescia - Via A. Chiappa, 3 - tel. +390303367230

Yamaha

La Casa di Iwata organizza un tour dedicato alle famiglie MT e Sport Touring. È possibile prenotare il proprio turno in due modi: collegandosi fin da subito al sito dedicato e selezionando la tappa del Tour alla quale si vorrà partecipare, oppure recandosi direttamente il giorno della tappa desiderata, dalle ore 9.30 alle 18.00, presso la location del test ride muniti di patente moto in corso di validità. Di seguito la prossima tappa in programma:

  • Dal 19 al 21 maggio: Biker Fest Intrnational - Lignano Sabbiadoro

​Durante il week end, la Casa di Iwata offre anche l'occasione di salire in sella a una delle moto della gamma Sport Heritage:
  • 20 e 21 maggio: The Reunion - Autodromo Nazionale di Monza

​Torna la serie di appuntamenti dedicati ai modelli R-Series di Yamaha. Il Supersport Pro Tour offre agli appassionati dei cordoli una serie di giornate in pista per testare le due supersportive Tre Diapason: YZF-R3, YZF-R6 e YZF-R1 (anche nelle versioni R1M e R1 YEC). Per maggiori informazioni potete cliccare qui, di seguito il prossimo appuntamento in pista:
  • 20 maggio: Circuito di Franciacorta (BS)
Info e prenotazione turni: Riding School Pedersoli; Tel. 030-7146091 - Cell. 346.3629971 - info@ridingschool.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA