Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Dodicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Yamaha R3 Cup: Bernardi trionfa a Vallelunga

25 settembre 2017
di Nicolas Patrini
Grazie a due vittorie Luca Bernardi si aggiudica il trofeo monomarca dedicato alla 300 cc di Iwata. Per lui in premio una YZF-R3 e l'iscrizione alla classe CIV Supersport 300 per la stagione 2018
Yamaha R3 Cup: Bernardi trionfa a Vallelunga

Il bis di Luca Bernardi a Vallelunga

Durante il penultimo appuntamento stagionale della R3 Cup, fra i cordoli dell'Autodromo di Vallelunga, si sono sfidati i piloti iscritti al trofeo monomarca dedicato alla Yamaha YZF-R3.

In gara 1 Luca Bernardi taglia la linea del traguardo per primo, conquistando così la gara e il titolo di Campione 2017 della Yamaha R3 Cup in anticipo. Secondo, sotto la bandiera a scacchi, Alessandro Arcangeli, seguito da Giovanni Grianti. Nella top ten rientrano Lorenzo De Pera, Nicodemo Matturro, Ivan De Luca, Matteo Porretta, Gabriele Esposito, Akito Haga, Roberta Ponziani (Mariani Performance).

In Gara 2 Bernardi conferma il proprio talento portandosi subito al comando. Alle spalle del neo Campione avviene un continuo scambio di posizioni tra Alessandro Arcangeli, Ivan De Luca e Nicodemo Matturro. La gara si chiude con Bernardi sul gradino più alto del podio, seguito da Arcangeli. La wild card Nicodemo Matturro taglia il traguardo in terza posizione ma, ai fini del campionato, è Ivan De Luca a salire sul terzo gradino del podio.

L'ultimo round della Yamaha R3 Cup avrà luogo il 15 ottobre presso l'Autodromo Internazionale del Mugello.

Yamaha R3 Cup: Bernardi trionfa a Vallelunga
Luca Bernardi al comando di Gara 2

Il percorso formativo per i piloti di domani

Sotto la supervisione dello staff di AG Motorsport Italia i piloti hanno portato avanti il percorso formativo previsto dal "Progetto Giovani", programma sportivo didattico integrato nel mondo "bLU cRU" della Casa di Iwata che ha come obiettivo principale quello di aiutare i giovani partecipanti a crescere sia dal punto di vista professionale che personale, tramite lezioni in pista ed in aula.

Yamaha R3 Cup: Bernardi trionfa a Vallelunga
Yamaha R3 Cup 2017: Luca Bernardi si appresta a vincere Gara 1, alle sue spalle ci sono Alessandro Arcangeli e Giovanni Grianti
© RIPRODUZIONE RISERVATA